Condividi
Totonomi

Governo Meloni: la deputata messinese Matilde Siracusano possibile sottosegretaria

lunedì 24 Ottobre 2022
Matilde Siracusano
Matilde Siracusano

Chiusa la partita sui ministri del governo Meloni adesso si apre quella sui vice ministri e sui sottosegretari. E tra i nomi dei papabili c’è quello della deputata messinese al suo secondo mandato Matilde Siracusano, Forza Italia.

Se Meloni ha affidato all’ex presidente della Regione Siciliana il ministero del Sud e del Mare, il nome della parlamentare che più di tutti si è speso nel precedente mandato sul fronte del Ponte di Messina (e non solo), costituirebbe un tandem di sicura forza per la realizzazione dell’opera e per una massima attenzione al nostro territorio. Vi è da ricordare che di recente Matilde Siracusano si è battuta per ottenere ingenti risorse (20 milioni) per la zona falcata, somme che possono davvero rilanciare una delle aree più belle della città e quindi l’intero affaccio a mare. Altra battaglia vinta è stata quella sul risanamento che ha portato alla legge Carfagna ed alla risoluzione di un problema secolare.

Il suo nome è dato tra i possibili sottosegretari, in questo caso proprio di Musumeci. Vi è da dire che lo stesso Salvini, neo ministro alle Infrastrutture e Trasporti, nelle sue prime dichiarazioni a caldo ha inserito il Ponte tra le priorità del governo: “Apriremo i cantieri”. Per la deputata messinese quindi il giusto riconoscimento dopo anni di impegno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.