Condividi

Green Pass; Miccichè: “Follia stop traghettamento da Sicilia e Sardegna”

martedì 18 Gennaio 2022
Gianfranco Micciché

Una follia non consentire dalla Sicilia e dalla Sardegna il traghettamento di coloro che non hanno il green pass. La deroga è stata fatta per le isole minori ma non per le maggiori. Sono scelte da manicomio, ha ragione il governatore della Campania Vincenzo De Luca“. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché, a Messina in occasione della protesta del sindaco dimissionario Cateno De Luca.

Non ho bisogno di portare solidarietà. Quella del Sindaco di Messina di dormire lì è una sua scelta di marketing e fa bene a farla. Ho bisogno di fare capire, anche grazie a queste iniziative, la follia che stiamo vivendo“. Lo ha detto il presidente dell’Assemblea, Gianfranco Miccichè a margine della sua visita al sindaco di Messina, Cateno De Luca che protesta alla rada San Francesco di Messina sulla decisione di adottare il super green pass per il traghettamento sullo stretto.

Nelle isole minori si può andare perché hanno derogato a questa norma nell’Isola più grande non si può fare. Che si possa andare dalla Lombardia al Piemonte e dal Lazio all’Abruzzo puoi andare invece dalla Sicilia e dalla Sardegna è tutto vietato… La Regione non può fare nulla tanto che lo stesso Musumeci ha fatto appello a speranza perchè si risolva questa situazione. Non sono possibili ordinanze”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.