Condividi
L'intervento

Guardia costiera soccorre un marittimo infortunato a bordo di un peschereccio a Palermo

giovedì 13 Giugno 2024

Nella serata di ieri, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Palermo ha ricevuto tramite la centrale operativa del 118 una richiesta di soccorso da parte di un peschereccio, impegnato in una battuta di pesca a circa 10 miglia nautiche al largo di Sferracavallo, per l’evacuazione medica di un marittimo che accusava un malore con forti dolori al petto.

Immediatamente, è stata allertata ed inviata sul posto la dipendente motovedetta “SAR” CP331. Intercettata l’unità da pesca, che nel frattempo aveva salpato le reti e dirigeva verso la costa, su concorde parere del C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) contattato per fornire assistenza medica via radio, si è proceduto al trasbordo del malcapitato e a condurlo presso il porticciolo di Sferracavallo dove è stato affidato alle cure del personale del 118 che ha provveduto a trasferirlo presso il locale nosocomio.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.