Condividi

Guasto alla condotta e a Siculiana le fogne finiscono in mare. Le acque cristalline diventano liquami | VIDEO

mercoledì 30 Maggio 2018

Il drone di Mareamico ha scoperto che la condotta sottomarina di Siculiana ad Agrigento è rotta a pochi metri dalla riva e le fogne si diffondono in mare.

Un indicatore di tale rottura è rappresentato “da un numero incredibile di pesci che vi girano intorno, attirati dal valore nutritizio di queste acque“, lo dice l’associazione ambientalista.

Secondo Mareamico, inoltre, ”purtroppo ad Est di questa rottura vi è la famosa spiaggia di Giallonardo mentre ad ovest si trovano i lidi di Siculiana marina e le spiagge della riserva di Torre salsa. Chiediamo che le condotte sottomarine vengano messe al bando”.

“Non si deve più consentire lo scarico diretto in mare di acque inquinate – concludono – a nessuna distanza dalle coste. Tutte le fogne devono avere come recettore finale i depuratori e non il mare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.