Condividi

Guerra: infermiera ucraina arrivata in Sicilia e trova lavoro in un hub

sabato 19 Marzo 2022

Avrà un lavoro Anna, 40 anni, l’infermiera ucraina arrivata in Sicilia col pullman della missione umanitaria “Favara for Ukraine”.

Giunti a Messina dopo aver attraversato mezza Europa, a Florinda Saieva – la mamma della sedicenne Carla Bartoli che ha pensato e realizzato la raccolta fondi per portare in salvo donne e bambini in fuga dalla guerra in Ucraina – è arrivata la notizia. Anna svolgerà la sua professione – con un contratto a tempo determinato – in un hub di Campofranco (CL) dove ci sono altri 5 posti disponibili per infermieri provenienti dall’Ucraina.

“Negli ultimi anni, non ho svolto il lavoro di infermiera nel mio Paese perché pagano troppo poco – ha raccontato Anna – . Sono contenta però di avere una possibilità di rimettermi in gioco in Sicilia dove farò del mio meglio”.

La missione umanitaria si è caratterizzata da un continuo ripetersi di piccoli successi, ma anche di gesti di grande solidarietà: ieri sera la catena Autogrill, contattata da Florinda Saieva, ha offerto la cena – a base di pizza, frutta e bevande varie – a tutti i profughi e i componenti della spedizione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.