Condividi

Due progetti made in Sicily uniscono le forze per valorizzare le eccellenze siciliane [Video]

venerdì 2 Febbraio 2018

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia.  L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora”.  Proprio sposando queste parole di Johann Wolfgang von Goethe nel 2018 nasce ufficialmente la partnership tra Gustoso Export Promotion Italia e Sicilian Mood, due progetti made in Sicily che hanno deciso di unire le forze per potenziare la promozione della Sicilia nel mondo stimolando tutti i sensi tramite la musica, l’arte e il food.

Gustoso Sicilian Food Excellence è una rete che associa imprese dell’eccellenza alimentare siciliana per promuovere l’agroalimentare siciliano di qualità e sostenere le aziende consorziate nella commercializzazione dei propri prodotti verso il canale della grande distribuzione in USA, Canada e Sud America.

Sicilian Mood: Music, Style and Culture from the Island, ideato dal regista e produttore di cinema e teatro Luca Vullo in collaborazione con TIJ Events, è un progetto di marketing culturale che tramite il linguaggio universale dell’arte e della musica, ha lo scopo di valorizzare le eccellenze isolane e l’identità culturale siciliana, organizzando tour di concerti live ed eventi artistici nel resto del mondo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it