Condividi

I Cavalieri dell’Ordine Teutonico si riuniscono a Palermo CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

PALERMO – Si è svolto, nei saloni congressuali dello Splendid Hotel di Mondello, il primo convegno internazionale dal titolo: L’Ordine Teutonico. Una Patria Spirituale. 830 anni al servizio di Cristo.

Grande partecipazione di pubblico e appassionati della storia medievale si sono incontrati per ascoltare il Gran Maestro dell’Ordine Teutonico S.E. P. Frank Bayard per la prima volta a Palermo.

Tra gli altri relatori hanno partecipato: Guglielmo de’ Giovanni Centelles, Marco Giammona, Mario Liberto, Carmelo Montagna, Marcello Pacifico, Antonio Sebastiano Ponzio, Tommaso Romano, Mons. Gaetano Tulipano e S.E. P. Arnold Othmar Wieland Gran Maestro emerito.

Durante l’assise, è stato presentato il nuovo volume sull’Ordine Teutonico curato da Nino Sala, Balivo di Santa Maria degli Alemanni di Sicilia e conferite le benemerenze con la consegna di una pergamene e di una preziosa medaglia in bronzo, realizzata per l’occasione dallo scultore Salvatore Caputo.

Il saluto istituzionale è stato portato dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.