Condividi

I Cavalieri dell’Ordine Teutonico si riuniscono a Palermo CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 2 Dicembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

PALERMO – Si è svolto, nei saloni congressuali dello Splendid Hotel di Mondello, il primo convegno internazionale dal titolo: L’Ordine Teutonico. Una Patria Spirituale. 830 anni al servizio di Cristo.

Grande partecipazione di pubblico e appassionati della storia medievale si sono incontrati per ascoltare il Gran Maestro dell’Ordine Teutonico S.E. P. Frank Bayard per la prima volta a Palermo.

Tra gli altri relatori hanno partecipato: Guglielmo de’ Giovanni Centelles, Marco Giammona, Mario Liberto, Carmelo Montagna, Marcello Pacifico, Antonio Sebastiano Ponzio, Tommaso Romano, Mons. Gaetano Tulipano e S.E. P. Arnold Othmar Wieland Gran Maestro emerito.

Durante l’assise, è stato presentato il nuovo volume sull’Ordine Teutonico curato da Nino Sala, Balivo di Santa Maria degli Alemanni di Sicilia e conferite le benemerenze con la consegna di una pergamene e di una preziosa medaglia in bronzo, realizzata per l’occasione dallo scultore Salvatore Caputo.

Il saluto istituzionale è stato portato dal Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Massimo Midiri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.