Condividi

I due sub morti nel palermitano: fatale l’immersione | IL VIDEO

venerdì 30 Agosto 2019

E’ stato ritrovato il corpo di Giuseppe Migliore il sub di 58 anni disperso da ieri nelle acque di Isola delle Femmine. Lo ha visto nel fondale il robottino.
Adesso si procederà al recupero. I pm che stanno coordinando le indagini questa mattina hanno intanto affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo di Antonio Aloisio il bancario di 56 anni che ha partecipato all’immersione insieme a Migliore. E’ stato accertato che i due sono arrivati ad una profondità di 86 metri, ma al momento non si può verificare se vi sia stato un problema alle bombole e alle miscele utilizzate visto che l’attrezzatura utilizzata da Aloisio, di 56 anni è stata abbandonata in mare.

E’ stato recuperato il corpo senza vita di Giuseppe Migliore, il sub di 58 anni che tre giorni fa si era immerso insieme ad Antonio Aloisio al largo di Isola delle Femmine. Il ritrovamento è avvenuto ad 87 metri di profondità, giaceva a distanza di circa quindici metri dal relitto del Loreto.

In azione erano entrati anche oggi, per il terzo giorno consecutivo di ricerche, gli elicotteri, le motovedette, i sommozzatori dei vigili del fuoco di Palermo e di Reggio Calabria e i Rov, in loro dotazione, i mezzi meccanici in grado di scandagliare i fondali in condizioni complesse e che si sono rivelati fondamentali per l’individuazione di Migliore. Nove i mezzi di soccorso al lavoro, con trenta unità. Le operazioni sono state coordinate dalla guardia costiera di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.