Condividi

I ‘grillini’ all’Ars tornano in venti e marciano su Palazzo dei Normanni

mercoledì 13 Dicembre 2017

Una marcia di avvicinamento verso uno dei più importanti palazzi del potere siciliano che ospita il parlamento regionale, dove i 5stelle (che sarebbero dovuti arrivare da vincitori) sono il primo gruppo, con la consapevolezza che difficilmente il clima trasversale che si respira gli porterà via una delle due vicepresidenze.

Anche per questo è tempo di annunci e di coinvolgimento ‘social’: “Venerdì 15 dicembre si aprirà ufficialmente la nuova legislatura – scrivono i pentastellati – saranno cinque anni di opposizione serrata, dove porteremo nuovamente nelle istituzioni la voce di milioni di siciliani. Grazie a voi siamo ancora più forti. Siamo il gruppo più numeroso all’Ars e la prima forza politica dell’Isola. Per questo vi invitiamo, tutti quanti, a unirvi a noi, il giorno dell’insediamento, per una passeggiata che ci porterà fin sotto l’Assemblea Regionale Siciliana dove si terrà la prima seduta del nuovo Parlamento. Sarà un giorno di festa. A entrare nel palazzo non saranno solo i 20 portavoce del Movimento, con loro ci saranno le migliaia di cittadini che il 5 novembre hanno votato il futuro”

Il programma prevede il raduno ai Quattro Canti (angolo corso Vittorio Emanuele con via Maqueda) già di primo mattino alle 8.30, la sfilata lungo corso Vittorio Emanuele direzione Palazzo dei Normanni (sede dell’Assemblea Regionale entro le 9 del mattino e – insediamento a sala D’Ercole dei 70 Parlamentari tra cui i 20 del Movimento 5 Stelle.

I ‘grillini’ di Sicilia ripartono dunque dopo l’exploit da 700mila voti di Cancelleri e dal suo 35%, che però non gli è bastato a diventare presidente della Regione Siciliana. Una non-sconfitta / non-vittoria, che però porta in dote una cospicua pattuglia di parlamentari regionali.

Sconti per il nuovo governo, dicono, non ne faranno. Vedremo… 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.