Condividi

Cancelleri incontra i candidati 5Stelle all’Ars:
“Se vinceremo aboliremo i vitalizi”

domenica 10 Settembre 2017

“Quella che abbiamo davanti non è la contrapposizione tra esperienza e novità. No. La vera contrapposizione è tra fallimento e speranza. Tra passato e futuro. Tra prima e dopo. Ricordatelo: novità non vuol dire inesperienza”.

A sottolinearlo è il candidato presidente della Regione del Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri. 

“Novità – dice – vuol dire avere un approccio diverso ai problemi di sempre. L’esperienza, invece, quando è al servizio esclusivo dell’interesse dei pochi, è un attributo di cui vergognarsi. Quando non ci possono copiare parlano male di noi. Quando non possono usare le loro facce ne prendono in prestito altre; nella speranza, forse, che i cittadini non li riconoscano”.

“Il 5 novembre ogni vostro voto sarà un chiodo e noi saremo il martello che inchioderà i colpevoli alle loro responsabilità”.

E sabato pomeriggio Cancelleri ha incontrato tutti i candidati all’Assemblea regionale Siciliana: “Oggi – affermano dal M5s – ci siamo incontrati con tutti i candidati del MoVimento 5 Stelle e abbiamo battezzato il programma che presenteremo ai siciliani per le elezioni del 5 novembre. È un programma come non si è mai visto. Nessuno in Sicilia aveva mai proposto di abolire i vitalizi. Noi lo faremo! Il nostro programma prevede anche che con i soldi recuperati aiuteremo le donne lavoratrici a non dovere più decidere se tenersi il lavoro o ambire a una gravidanza. Con noi potranno fare entrambe le cose. Siamo l’unica forza politica ad avere un candidato presidente, un programma e una squadra di candidati consiglieri di cui andare fieri”.

“Guardate le nostre facce in questa foto – concludono – Non c’è nessun riciclato, nessun cuffariano, nessun impresentabile, nessuna foglia di fico. Una squadra di cittadini, liberi e incensurati, che non ha nulla a che fare con il passato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.