Condividi
La dichiarazione di Natale Puma

I risvolti dell’avanzo vincolato, finanziato il nuovo parcheggio da realizzare all’Arenella

domenica 22 Settembre 2024
Arenella, parcheggio di via Papa Sergio I

Un bene confiscato che torna a disposizione della comunità. Dice anche questo l’approvazione dell’avanzo vincolato da parte del Consiglio Comunale di Palermo. Dopo oltre un giorno di battaglia, contraddistinta anche da momenti accesi di confronto, maggioranza ed opposizioni hanno trovato un accordo su come utilizzare gli oltre 60 milioni di euro messi a disposizione dalle economie dei precedenti bilanci.

Dalle scuole agli spazi verdi, passando per il rifacimento delle strade, degli impianti sportivi e del centro storico. La lista delle opere finanziate è decisamente lunga. Fra queste figura anche un nuovo parcheggio da realizzare in via Papa Sergio I, all’interno del quartiere Arenella. Un bene confiscato alla mafia che in passato era diventato in un cimitero delle auto. Sullo spazio della VII Circoscrizione si è concentrata l’attenzione dell’Amministrazione. Un iter lungo due anni e che ha portato allo stanziamento di circa 450.000 euro per riqualificare l’area. Un’azione, fortemente voluta dalla corrente di Fratelli d’Italia, finalizzata a realizzare un parcheggio da destinare alle comunità di Arenella e Vergine Maria.

Puma: “Beni confiscato diventerà spazio per le comunità di Arenella e Vergine Maria”

Natale Puma
Natale Puma

Un risultato raggiunto a cui plaude l’esponente di Fratelli d’Italia Natale Puma. Il consigliere comunale ricorda il lavoro fatto in questi due anni. “Non appena arrivati al governo della città con l’amministrazione Lagalla nell’estate del 2022 ci siamo premurati di superare anni di inspiegabile immobilismo ad opera di chi per lunghi anni al governo con il centrosinistra oggi prova inutilmente a fare di questa iniziativa un proprio vessillo. Una priorità dell’amministrazione attiva che a seguito del grande lavoro svolto dagli ex assessori Varchi e Mineo ha portato a un proficuo dialogo con l’Agenzia Nazionale dei beni confiscati iniziato già ottobre del 2022 e trasfuso in seguito nell’atto deliberativo mediante il quale l’area è stata finalmente acquisita al patrimonio comunale“.

Oggi – prosegue Puma – si avrà la disponibilità finanziaria e progettuale per riqualificare l’area e renderla un parcheggio funzionale alle esigenze della cittadinanza di Arenella e Vergine Maria. Per questo non posso che ringraziare il sindaco e i colleghi del gruppo di Fratelli d’Italia per aver sposato questa battaglia e l’assessore con delega al Bilancio Brigida Alaimo che si è spesa non poco distinguendosi per concretezza e pragmatismo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cuffaro difende il ddl Enti locali e risponde alle opposizioni: “Crisi idrica? Durante il mio governo mai proteste” CLICCA PER IL VIDEO

Intervenuto ai microfoni de ilSicilia.it, il segretario nazionale della Democrazia cristiana ha parlato del ddl Enti locali e dell’emergenza siccità

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.