L’Iacp di Messina è pronto a rilevare la proprietà dell’ex Hotel Riviera di Messina, da tanti anni ridotto in stato di assoluto abbandono e degrado. Ad ufficializzare la notizia è stato il sindaco Cateno De Luca, mostrando sul suo profilo social copia dell’apposita istanza fatta pervenire alla casa municipale dall’Istituto Autonomo Case Popolari.
“Stamattina Iacp di Messina, per conto dell’Assessorato Regionale Infrastrutture – afferma De Luca – ha inoltrato la manifestazione per l’acquisto dell’ex hotel Riviera, di proprietà della Città Metropolitana. Abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore Marco Falcone ed i vertici di Iacp, direttore generale Maria Grazia Gicobbe ed il commissario Leonardo Santoro per impostare questa strategia. L’investimento complessivo, tra acquisto e riqualificazione, si aggira a circa 20 milioni di euro con un finanziamento destinato a realizzare parcheggi, appartenenti per giovani coppie, servizi per l’infanzia e ripristino del Ristorante sullo stretto il famoso Galeone”.
“Dopo 30 anni di scempio possiamo dire di aver risolto anche questa vergogna con la nostra politica del fare. Ringrazio tutti per questa grande opportunità per la Città di Messina”, ha aggiunto il primo cittadino.