Al via anche a Catania il primo cantiere Superbonus 110% della piattaforma targata Cna-Harley&Dikkinson-Eni Gas e Luce.
Cerimonia di inaugurazione in via Etnea 55, martedì 30 marzo prossimo, alle ore 9:15. Sarà rigenerato lo storico Palazzo San Demetrio, il primo a risorgere, per volontà di don Eusebio Massa, barone di San Demetrio, dopo il devastante terremoto che nel 1693 rase al suolo la città di Catania e tutta la Val di Noto.
L’importo dei lavori (che saranno eseguiti dalla Forrest srl dell’ing. Sebastiano Di Prima, con progettazione e direzione della Tria Tech Arch & Eng soc. coop.) è complessivamente di 3 milioni e mezzo di euro.
Oltre ai vertici provinciali della Confederazione, il presidente, Floriana Franceschini, e il segretario, Andrea Milazzo, interverranno all’iniziativa il presidente di Cna Sicilia, Nello Battiato, e Sebastiano Caggia, amministratore del consorzio Caec, general contractor.
In considerazione del rilevante interesse pubblico dell’intervento, saranno presenti anche il primo cittadino etneo, Salvo Pogliese, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, e il regional manager Sicilia di UniCredit (partner finanziario dell’operazione), Salvatore Malandrino.