Condividi

Messina: dopo 25 anni di attesa l’ultimo svincolo di Giostra è realtà

sabato 20 Aprile 2019

Aperta oggi a Messina la quarta uscita dello svincolo di Giostra. Si tratta di una svolta per tanti viaggiatori e altrettanti pendolari sinora costretti a lunghe attese e code chilometriche. La svolta si è concretizzata con apposita cerimonia alla presenza dell’assessore regionale Marco Falcone e del sindaco Cateno De Luca. Si è concretizzata così, in anticipo sul cronoprogramma degli interventi posti in essere, l’attivazione di una variante che darà sollievo a quanti provengono da Palermo lungo l’autostrada A/20. L’apertura dello svincolo comporta anche che il tratto precedente non sarà finalmente più ad una sola corsia.

I lavori riguardanti l’uscita per chi raggiunge Messina da Palermo, erano stati consegnati alla fine di febbraio e si sarebbero dovuti concludere il 28 aprile, quindi l’apertura dell’ultimo uscita a Giostra è diventata realtà con qualche giorno di anticipo e giusto in tempo per il periodo di Pasqua. Potranno trarne giovamento coloro che viaggiano verso l’università, gli ospedali e la zona residenziale di Ganzirri.

Cateno De Luca

“Dopo 25 anni dall’inizio dei lavori – commenta il sindaco De Luca – stato finalmente inaugurata un altra parte importante dello svincolo autostradale di Giostra. Ringrazio l’assessore regionale alle infrastrutture Falcone che in meno di un anno ha concretizzato la nostra richiesta di chiudere questa pagina vergognosa garantendo le coperture finanziarie mancanti”. 

De Luca ha poi rivolto un plauso al Cas: “Ringrazio per l’impegno anche tutto lo staff del Consorzio Autostrade Siciliane per aver collaborato fattivamente per il completamento dei lavori. Grazie di cuore ed andiamo avanti con la politica del fare”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.