Condividi
Post su Facebook

Il capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars Matteo Sciotto si dimette da sindaco: mistero sull’annuncio

mercoledì 13 Dicembre 2023

Il post di poche righe ha suscitato subito reazioni, anche perché Matteo Sciotto, sindaco di Santa Lucia del Mela è molto amato dai suoi concittadini che infatti lo hanno confermato per il secondo mandato ed hanno contribuito anche alla sua elezione all’Ars, dove attualmente è capogruppo di Sud chiama Nord.

IL MISTERO

Proprio per questo l’annuncio delle sue dimissioni senza alcun altro commento o risposta a chi chiedeva lumi ha scatenato indiscrezioni e curiosità. Una provocazione, un messaggio diretto ai suoi, un momento di sconforto mentre all’Ars è in corso il dibattito sulla Finanziaria che poco o nulla dà ai Comuni, una decisione meditata o che altro ancora?

L’ANNUNCIO SU FACEBOOK

Cari amici luciesi, purtroppo il mio percorso insieme a Voi è giunto al termine- è il post di Sciotto- Sono profondamente addolorato e con emozione e tristezza mi vedo costretto a comunicarvi che nei prossimi giorni formalizzerò le dimissioni da Sindaco di Santa Lucia del Mela. Avrei voluto concludere questa mia bellissima esperienza in ben altro modo ma non sempre è possibile realizzare tutti i nostri desideri.Vi saluto affettuosamente, con gratitudine

E’ quindi al momento un mistero il perché del post e c’è chi commenta in modo incredulo, chi lo invita a ripensarci. C’è una riflessione su prossimi passi politici alle spalle o un diverbio interno alla maggioranza o qualche episodio in particolare che ha spinto il primo cittadino a voler interrompere il percorso?

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.