Condividi

Il caso misterioso: donna viene curata per tubercolosi ma ha un preservativo nei polmoni

lunedì 22 Marzo 2021

La notizia è uscita sul portale National Library of Medicine. Una donna di 27 anni è stata curata per diversi mesi di tubercolosi, con scarsi risultati, per poi scoprire di avere un preservativo incastrato nei polmoni. Il caso limite è stato quindi descritto sul portale online della biblioteca medica.

La donna si è presentata in ospedale con tosse e febbre accusando un muco denso e persistente da mesi. Quattro mesi prima le erano stati prescritti antibiotici e trattamenti anti-tubercolosi non sortendo alcun miglioramento.Quindi la donna di 27 anni si è rivolta nuovamente ai medici. Da un’analisi dell’espettorato si è accertata la negatività alla tubercolosi ma ha rivelato la presenza di una lesione nel lobo superiore destro dei suoi polmoni, che sembrava simile a una “borsa rovesciata” seduta “nel bronco”, come dichiarano i medici.

Solo l’operazione per rimuovere l’anomalia ha svelato che l’oggetto causa della lesione fosse un preservativo. La maggior parte del corpo estraneo si era disintegrato, ma era ancora visibile la sua natura. I medici, si legge nel documento ufficiale, hanno posto diversi quesiti alla donna e al marito, che, hanno ammesso di aver avuto un “rapporto” e di ricordare che: “Il preservativo si era allentato durante l’atto che la signora aveva avuto in quell’occasione un episodio di tosse o starnuto”.

Il caso, scrivono i medici, che hanno detto di aver escluso inizialmente problemi di inalazione vista l’età della paziente, potrebbe essere il primo e l’unico al mondo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.