Condividi
Di sabato dalle 9 alle 24

Il Castello di Taormina sotto le stelle di mezzanotte, novità sugli orari per il mese di agosto

venerdì 2 Agosto 2024

Il Castello di Taormina si conferma tra i siti culturali più gettonati e visitati dai turisti. Il boom di presenze dei vacanzieri, che nel mese di luglio si è ulteriormente incrementato, ha infatti spinto l’amministrazione a prolungare gli orari di apertura del sito per tutti coloro che sono amanti della cultura. Un motivo in più per apprezzare la bellezza del Castello di Taormina anche di sera.

I turisti e i residenti di Taormina potranno visitare il Castello tutti i giorni e c’è una novità: l‘apertura è prevista per tutti i sabati nel mese di agosto dalle ore 9 fino a mezzanotte.

Il castello di Taormina, che può essere annoverato come uno dei siti più importanti della famosa cittadina, offre un panorama incantevole: l’Etna, Castelmola, le campagne di Mola, la vallata di Letojanni, Forza d’Agrò, lo stretto di Messina e la Calabria. Il geografo arabo Idrisi, stabilitosi a Palermo alla corte di Ruggero II, lo descrive come “uno dei castelli più importanti della Sicilia perché in interrelazione con altri castelli come Sant’Alessio, Calatabiano, Francavilla e Castelmola”.

Chi andrà alla scoperta della “Perla dello Ionio” non potrà non visitare il maniero in cui aleggia un’atmosfera rarefatta e senza tempo.

Visita il Castello di Taormina, Acquista il biglietto online e vai direttamente all’ingresso: https://www.castelloditaormina.it/biglietto-online/

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.