Il Castello di Taormina si conferma tra i siti culturali più gettonati e visitati dai turisti. Il boom di presenze dei vacanzieri, che nel mese di luglio si è ulteriormente incrementato, ha infatti spinto l’amministrazione a prolungare gli orari di apertura del sito per tutti coloro che sono amanti della cultura. Un motivo in più per apprezzare la bellezza del Castello di Taormina anche di sera.
I turisti e i residenti di Taormina potranno visitare il Castello tutti i giorni e c’è una novità: l‘apertura è prevista per tutti i sabati nel mese di agosto dalle ore 9 fino a mezzanotte.
Il castello di Taormina, che può essere annoverato come uno dei siti più importanti della famosa cittadina, offre un panorama incantevole: l’Etna, Castelmola, le campagne di Mola, la vallata di Letojanni, Forza d’Agrò, lo stretto di Messina e la Calabria. Il geografo arabo Idrisi, stabilitosi a Palermo alla corte di Ruggero II, lo descrive come “uno dei castelli più importanti della Sicilia perché in interrelazione con altri castelli come Sant’Alessio, Calatabiano, Francavilla e Castelmola”.
Chi andrà alla scoperta della “Perla dello Ionio” non potrà non visitare il maniero in cui aleggia un’atmosfera rarefatta e senza tempo.
Visita il Castello di Taormina, Acquista il biglietto online e vai direttamente all’ingresso: https://www.castelloditaormina.it/biglietto-online/