Nuovo caso di coronavirus nel Messinese.
Si tratta di un uomo di 67 anni, in pensione, originario del comune di San Piero Patti. Il paziente è stato ricoverato al “Covid Hospital” di Barcellona Pozzo di Gotto.
La notizia è stata confermata dal sindaco Salvino Fiore. Il comune nebroideo conta una popolazione di quasi 3000 abitanti, nella quale si sono registrati già due contagi. Il primo caso è da ricondurre ad uno dei responsabili delle ambulanze della Misericordia, un uomo di 55 anni. Entrambi i pazienti, al momento, non destano preoccupazione.
Nella zona di Milazzo sono stati eseguiti altri tamponi ma hanno dato esito negativo.
POSITIVO UN DIPENDENTE DELL’ASP DI RAGUSA
Intanto, è risultata positiva al coronavirus un’infermiera dell’Asp di Ragusa.
Lo rende noto l’azienda sanitaria, che adottato tutte le misure preventive nel laboratorio analisi dell’ospedale Maggiore di Modica, dove si è verificato il caso. L’Asp, si legge in una nota, “avendo appreso che un componente del personale sanitario è risultato positivo al coronavirus, ha attivato, immediatamente, le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari“.
“Misure preventive – sottolinea la nota – sono state intraprese con colleghi e i pazienti venuti a contatto con la persona risultata positiva e attualmente in quarantena presso la propria abitazione“.