GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Ennesima corsa clandestina di cavalli fra le vie di Palermo.
Il fatto è stato immortalato da un video, realizzato e pubblicato sui social da uno dei partecipanti. La gara, svoltasi fra piazza Indipendenza e via Ernesto Basile, ha visto gli equini impegnati in una corsa senza freni e che ne ha messo a rischio l’incolumità.
Un evento al cui seguito si sono accodate circa un centinaio di persone, alcune delle quali riprese anche in volto, a bordo dei propri motorini. Approfittando infatti delle strade deserte a causa dell’emergenza coronavirus, i soggetti hanno potuto muoversi liberamente fra le vie del capoluogo siciliano.
Nel corteo di motociclisti, alcuni indossavano la mascherina: più per nascondere il viso che per motivi sanitari. Due i driver che si contendevano la gara.
Due pattuglie dei carabinieri, che stavano facendo rifornimento di carburante in un distributore di via Basile, si sono accorti di quanto accadeva e si sono lanciate all’inseguimento. I partecipanti rischiano l’accusa di maltrattamento di animali e organizzazione di manifestazioni e spettacoli vietati.