Sale ancora il numero dei positivi al Covid-19 nella città di Palermo e sempre più strutture vengono chiuse. Questa volta è toccato al PalaOreto, allo Stadio delle Palme e all’asilo nido “Pellicano”.
Sul PalaOreto una nota comunale rassicura i cittadini. “Le attività – scrive il comune – riprenderanno al rilascio del necessario nulla osta dell’ASP competente in materia“.
Chiuso invece dalla mattina del 15 ottobre è l’asilo nido comunale “Pellicano”, nel quartiere Bonagia, a causa del caso conclamato di patologia Covid di una dipendente della struttura. Ancora una volta il comune di Palermo rassicura che “al momento della comunicazione da parte dei familiari della dipendente, sono state applicate le procedure previste dai protocolli anti-Covid“.
È stata data immediata comunicazione al Dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale e, contestualmente, il servizio educativo è stato sospeso. I genitori dei bambini che frequentano il nido sono stati avvertiti. La struttura resterà chiusa per attivare la procedura di sanificazione. Il personale è in smart working, in attesa che l’Asp attivi le procedure previste per la riapertura.
Nuova chiusura precauzionale, infine, per lo stadio Vito Schifani di viale del Fante a Palermo. Questa volta il provvedimento di stop con effetto immediato è scattato per la accertata positività della congiunta di un dipendente in servizio presso l’impianto. Disposta la sanificazione della struttura che sarà riaperta non appena perverrà il nulla osta dell’ASP con i relativi protocolli da seguire. L’impianto era stato chiuso precauzionalmente per Covid lo scorso 6 ottobre e riaperto al pubblico due giorni dopo quando erano state svolti i lavori di sanificazione.