Condividi

Il falegname assassinato ieri a Partinico: in manette un muratore di cinquanta anni

sabato 28 Luglio 2018

Leonardo Celestre, un muratore di 50 anni, è stato arrestato ieri sera per l’omicidio di Nicolo’ Bifara, 46 anni, morto dopo essere stato ferito a morte a Partinico. Secondo quanto emerso dalle indagini avviate a seguito della segnalazione di un amico della vittima che avrebbe assistito ai fatti, Celestre avrebbe raggiunto Bifara in contrada Margi, dove quest’ultimo si era recato per dare da mangiare a un cavallo di sua proprietà, aprendo il fuoco.

Celestre, in un primo momento si era detto fosse un barbiere, è stato rintracciato poco distante dal luogo dell’omicidio. Secondo la Procura della Repubblica di Palermo avrebbe sparato perchè Bifara avrebbe intrattenuto una relazione con sua moglie. L’arma usata per il delitto è stata sequestrata dagli investigatori.

L’agguato è scattato ieri mattina. Erano le 9,30 quando Nicola Bifara, è stato raggiunto da cinque colpi di pistola lungo la strada provinciale 2. La vittima è morta in ospedale dove era stato trasportato in condizioni gravi dai sanitari del 118.

Sul posto, in contrada Mirto, è poi intervenuta la polizia che ha bloccato una persona in fuga a bordo di una vettura. I soccorritori del 118 hanno trasportato il ferito in condizioni gravissime in ospedale, a Partinico, dove è spirato subito dopo a causa delle ferite al torace.

I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma i proiettili hanno raggiunto parti vitali. Sembra che alla base del delitto ci possano essere motivi passionali. Gli investigatori hanno escluso fin da subito la pista mafiosa. 

A portare gli investigatori sulle tracce di Celestre è stato un amico della vittima che si trovava a bordo della Golf assieme al falegname. L’auto sarebbe stata affiancata da una Fiat 500 da cui sarebbero partiti i colpi di arma da fuoco.

La vittima, secondo una prima ricostruzione, avrebbe lasciato l’auto tentando la fuga a piedi, inseguito dal suo assassino che avrebbe continuato a sparare. I sanitari del 118 hanno trovato l’uomo, in un vicolo, in condizioni disperate per le ferite al torace. A terra sono stati trovati cinque bossoli.

L’amico di Bifara, terrorizzato, è subito corso a piedi al vicino commissariato di polizia raccontando quanto era accaduto e fornendo anche il nome di chi aveva sparato. Gli agenti coordinati, da Carlo Nicotri, hanno rintracciato il presunto omicida portandolo poi in commissariato per l’interrogatorio. Ieri sera l’arresto.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.