Condividi

Il giallo dei colpi esplosi a poca distanza dal comizio di Beppe Grillo allo Zen

giovedì 8 Giugno 2017
?????????????

C’è un piccolo giallo irrisolto, che è avvenuto ieri a margine del comizio di Beppe Grillo, svoltosi nello spazio antistante il velodromo Paolo Borsellino, nel quartiere Zen di Palermo.

Una quarantina di minuti prima che il leader pentastellato iniziasse a parlare, alcuni colpi sono stati esplosi da un’area non lontana dal palco allestito per l’occasione. I colpi sarebbero stati uditi chiaramente dagli agenti in servizio e provenivano in linea d’area dal lato posteriore rispetto al palco, dove si trovano spazi verdi e alcuni edifici.

Diverse le ipotesi: fra queste, c’è la possibilità che gli spari fossero il frutto di una “esercitazione” avvenuta in qualche poligono di tiro clandestino, o anche semplici mortaretti. I colpi sordi, però, sparati in rapida sequenza, potrebbero far pensare anche ad una sorta di avvertimento nei confronti dei 5 Stelle, che nel frattempo stavano tenendo la propria manifestazione politica a poche centinaia di metri.

Immediato è scattato l’allarme e gli agenti del reparto mobile della polizia sono accorsi per verificare la provenienza e la natura degli spari. I controlli, tuttavia, non avrebbero dato alcun esito, anche a causa della vastità dello spazio dal quale potenzialmente potevano provenire: forse, dall’interno di un’area adibita a maneggio o forse, da alcuni palazzi dello Zen 2, che si trovano a poche centinaia di metri dal retro del palco.

Nessuno degli attivisti pentastellati si sarebbe, comunque, accorto di nulla e il comizio è proseguito regolarmente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.