Condividi

Il Giardino della memoria scelto fra i progetti del “The Plan Awards 2020”

giovedì 6 Agosto 2020
Giardino della Memoria, Capaci

Il Giardino della Memoria è stato scelto tra i migliori progetti al mondo nella sezione landscape del premio internazionale “The Plan Awards 2020“.

Il progetto, realizzato in occasione del 25esimo anniversario della strage di Capaci, ha visto in campo il sapiente ingegno degli architetti Valentina Careri, Fabrizio Cassiba e Michele Giletto.

LE PAROLE DEL SINDACO DI ISOLA DELLE FEMMINE

Soddisfatto il sindaco di Isola delle FemmineStefano Bologna.

Sono orgoglioso del riconoscimento che i professionisti hanno raggiunto, sono fiero di essere stato parte di questa avventura sin dalla prima parte: dall’idea, al progetto, dall’approvazione all’iter non sempre semplice di realizzazione“.

Un lavoro di squadra che ha coinvolto Comune di Isola delle Femmine, Regione Siciliana e Anas, in un luogo simbolo ed estremamente vivo. Il giardino Quarto Savona Quindici, dal nome della scorta del giudice Giovanni Falcone, è stato restituito alla comunità, desiderosa di riscatto e di dichiarare, apertamente da che parte sta“.

Un ricordo, come sempre commosso, va a chi in quella porzione di terra ha perso la vita, Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo, Vito Schifani“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.