Condividi

Ennesima privatizzazione di Poste Italiane. Cisl Sicilia: “Si denigra la sua storia”

lunedì 13 Febbraio 2017

Pezzettino dopo pezzettino, percentuale dopo percentuale, il Governo nazionale sta portando alla privatizzazione della società Poste Italiane. Il sindacato della Cisl Sicilia non ci sta e per mezzo del suo segretario, Mimmo Milazzo, si scaglia contro la decisione di destatalizzare la S.p.a.: “La collocazione sul mercato di un altro 30% di Poste italiane sarebbe un’ipoteca sul diritto di cittadinanza e una minaccia per i lavoratori. A pagare il prezzo più alto, i 900 part time, gli uffici dei piccoli Comuni, il recapito nei piccoli centri”.

lanzafame-slp-cislMilazzo sostiene come l’ulteriore privatizzazione del 30% sarebbe “una mera operazione di cassa – afferma – che, sull’altare di una logica squisitamente contabile, con l’unico obiettivo di ridurre il debito pubblico, sacrificherebbe la funzione sociale, la valenza economica, la storia e la cultura di un’azienda che è ancora la cassa di risparmio della gran parte dei pensionati, dei lavoratori e delle famiglie, nel Paese”.

Gli fa eco il segretario regionale del Sindacato dei Lavoratori delle Poste della Cisl (Slp Cisl) Giuseppe Lanzafame (in foto a destra): “Il governo ci ripensi; l’eventuale privatizzazione sarebbe un errore strategico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.