Condividi
La manifestazione

Il M5s il 15 giugno in piazza in Sicilia per la sanità. Conte: “Sarò a Palermo”

giovedì 5 Giugno 2025
Giuseppe Conte

“Il 15 giugno il M5S ha deciso di scendere in piazza in Sicilia, terra in cui si è arrivati ad attendere anche 8 mesi per il referto sul tumore. A Palermo ci sarò. Fiato sul collo per cambiare le cose”. Lo scrive su Facebook il leader del M5s Giuseppe Conte.

“Un anno fa esatto – aggiungea poche ore dalle Europee, per prendere voti, il governo Meloni si riunì in fretta e furia per far finta di occuparsi di sanità con un decreto. Da allora è aumentato dal 65% fino a quota 80% il numero degli italiani che dichiarano di aver rinunciato almeno una volta a curarsi nel pubblico a causa delle liste d’attesa, mentre i cittadini che rinunciano del tutto alle cure sono quasi 5 milioni. Il decreto liste di attesa strombazzato ai quattro venti da Meloni e soci è finito in rissa e scaricabarile fra Meloni e Regioni, quasi tutte governate dal suo centrodestra. Non si risolvono i problemi senza investire seriamente e portando la spesa in sanità rispetto al Pil ai valori più bassi degli ultimi 18 anni”

“È ora di smetterla di parlare di sanità solo per annunci, tagli e amichetti politici da piazzare in ospedali e aziende sanitarie”, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.