Condividi

Palermo perde la figura simbolo della divulgazione della Cultura dello Yoga in Sicilia

mercoledì 21 Ottobre 2020

Il Maestro Yogiraj Aruna Nath Giri è deceduto in Argentina

La figura del Maestro Aruna Nath Giri è stata fondamentale per Palermo, e non solo, perché a lui si deve l’introduzione in Sicilia della Cultura dello Yoga dei Rishi – già a partire dai primi anni Ottanta – che prende le sue origini dall’Ashtanga Yoga ed usa tecniche provenienti dall’Hatha Yoga, dal Raja Yoga, dallo Jnana Yoga, oltre a fare ampio uso di tecniche di Pranayama.

Nato in Argentina nel 1941, Aruna nel 1969, dopo anni vissuti in Europa, visita l’Oriente e conosce in India il Maestro Yogarishi Swami Gitananda.

Durante questo lasso di tempo approfondisce la conoscenza dell’essenza delle tecniche della Cultura dello Yoga dei Rishi, viaggiando per tutta l’India e costituendo un eccezionale bagaglio di informazioni tecniche, scientifiche e antropologiche.

Al ritorno in Europa sviluppa la pratica dello yoga e inizia ad insegnare in diversi paesi tra i quali la Francia, la Danimarca e l’Italia.
Allo stesso tempo amplia la propria ricerca seguendo le linee più avanzate nel campo della Neurologia e della Nutrizione cellulare. Nella sua ricerca fonde tali conoscenze con l’obiettivo di elevare la coscienza dell’essere umano e sviluppare tutto il suo potenziale.

Nei primi anni ’80 Aruna Nath Giri si trasferisce in Sicilia, a Palermo, dove fonda il Centro di Cultura Rishi oggi riconosciuto a livello internazionale, con centri attivi in Italia e in Sudamerica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.