MAFIA SENZA ONORE, il libro di Elio Sanfilippo e Maurizio Scaglione edito da Navarra Editore, sarà presentato questa sera, sabato 23 luglio alle ore 20,00 a “Il MARE colore dei LIBRI”, il festival letterario che si svolge a Marsala nella la storica Villa Cavallotti.
L’iniziativa si aprirà con il saluto del Sindaco di Marsala Massimo Grillo e sarà coordinata da Gaspare De Blasi che dialogherà con gli autori.
Attraverso le pagine del libro si ripercorre un lungo excursus storico segnato dalla violenza e dagli orrori della mafia e, insieme alle storie più amare e più tristemente note, si raccontano quelle meno note in particolare di donne e bambini uccisi per vendetta, per errore e con orrore con l’intento di porre fine alla incredibile impostura che Cosa Nostra possegga un suo codice d’onore che impedirebbe questi misfatti.
Le storie raccontate scoprono il vero volto della mafia, di questa associazione criminale: gente senza onore e dignità che si scaglia in modo vile e infame contro esseri indifesi con cinismo, sadismo, indifferenza.
Il libro si propone, inoltre, un’azione di concreta solidarietà: i proventi della vendita da parte degli autori saranno devoluti alla missione Speranza e carità di Biagio Conte, per l’acquisto di attrezzature sanitarie per bambini extracomunitari ospitati nella struttura in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Palermo.