Condividi

Il ministro De Vincenti fa tappa a Partinico a sostegno degli imprenditori locali

martedì 31 Ottobre 2017
Claudio De Vincenti
Claudio De Vincenti

PALERMO. La campagna elettorale si avvia alla sua conclusione e Salvo Lo Biundo, ex sindaco di Partinico, riceve il Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti che viene per sostenerlo.

Con lui Lo Biundo il 2 Novembre alle ore 11 visiterà l’impresa Grimaudo (zona industriale contrada bosco SS113 km 315,600) che opera nel settore delle palificazioni per conto di Enel. In questa azienda il Ministro incontrerà gli imprenditori locali e il presidente della CNA di zona, per affrontare le problematiche della zona industriale e degli imprenditori che vi operano.

Successivamente ci si sposterà nella zona artigianale (SS113 km 312) per una visita alle nuove ditte artigianali esempio del rilancio economico di questo territorio. Presentando questa vista Salvo Lo Biundo ha ricordato che la sua amministrazione ha realizzato l’urbanizzazione primaria dell’Area artigianale di contrada Margi.

“Ringrazio il ministro De Vincenti per avere accettato il nostro invito a venire a Partinico per incontrare gli imprenditori e gli artigiani del nostro territorio. Noi siamo convinti che per realizzare uno sviluppo non effimero della nostra isola sia necessario aiutare l’imprenditoria dei diversi territori a crescere e a essere competitiva. Avendo questa attenzione si crea lavoro ed occupazione che sono l’impegno prioritario per chi, come me, vuole rappresentare al meglio questo territorio”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.