Condividi

Il Movimento 5 Stelle: “Crocetta si dimetta”

venerdì 19 Maggio 2017

“Crocetta farebbe bene a dimettersi”. Così il gruppo parlamentare del M5s all’Assemblea siciliana a proposito del coinvolgimento del presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, indagato per concorso in corruzione nell’inchiesta della Procura di Palermo che ha portato all’arresto dell’armatore della Liberty lines, Ettore Morace, del deputato regionale Girolamo Fazio e di Giuseppe Montalto, capo della segreteria particolare dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio.

All’attacco anche il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio: “Sentiamo parlare di Rolex, di concorso in corruzione, quello che deve fare il Pd è smettere di infettare le istituzioni con la menzogna e lasciarci votare il prima possibile perché non ha più nessuna credibilità, tanto meno per contrastare la corruzione. Il Pd parla di vaccini per coprire i suoi scandali di corruzione tra cui quelli dei Rolex. Usa i vaccini per coprire i Rolex”. 

Il coinvolgimento in inchieste del governatore Crocetta e del sottosegretario Vicari, per Di Maio “è un terremoto sul Pd”. “Questa è la certezza scientifica che in questo paese non si fanno leggi anticorruzione perché ci sono partiti che hanno paura di finire in galera – sottolinea – E il Pd non ha mai fatto serie leggi anti corruzione perché aveva esponenti che avevano paura di essere vittime”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.