La notizia di una non riconferma dell’attuale direttore in carica del Teatro Biondo di Palermo, Roberto Alajmo, era già nell’aria da qualche giorno, divulgata dallo stesso scrittore con un post su Facebook.
Il nuovo direttore del Biondo infatti, novità nella storia del Teatro, verrà designato previo lancio di una “manifestazione d’interesse“, un bando pubblico i cui parametri verrano delineati nel prossimo consiglio di amministrazione che si terrà venerdì 30 dicembre.
Se da un lato la nuova strada intrapresa, dopo lo stabile di Catania e l’Inda, anche dal Biondo viene giustificata come una scelta di “trasparenza“, dall’altro lato la volontà di un bando pubblico suona come un “benservito” allo stesso Alajmo che, comunque, anticipa una sua partecipazione alla selezione.
Spuntano già alcuni nomi tra i possibili candidati come Giuseppe Di Pasquale, ex direttore dello Stabile di Catania, o possibili compresenze che potrebbero coinvolgere rappresentati del mondo teatrale e tecnici amministrativi.