Condividi
Le dichiarazioni

Il Palermo sogna per il futuro, Khaldoon Al Mubarak: “Grandi aspirazioni per il Club”

martedì 20 Giugno 2023

Terminati i lunghi festeggiamenti per la vittoria della Champions League e la conquista del triplete, anche in casa Manchester City è arrivato il momento di fare bilanci. A parlare è stato il presidente Khaldoon Al Mubarak, attraverso i canali Man City con una lunga intervista.

I prestigiosi traguardi raggiunti e l’allargamento della galassia City Group, con l’ingresso di nuovi club in tutto il mondo, non posso che essere indici di un’ottima annata. E dopo aver pubblicato ieri sera una prima parte dell’intervista, dove il presidente si è concentrato sui successi dei nuovi campioni europei, è stata pubblicata oggi la seconda parte. Tra i vari argomenti trattati c’è anche il Palermo (dal minuto 18:19).

Continuiamo a crescere in modo molto ponderato. L’estate scorsa il Palermo si è unito al gruppo. Palermo è sinonimo di grande storia, grande eredità, grande regione, grande Club. Contestualmente al nostro arrivo è stato promosso dalla Serie C alla Serie B e come sempre abbiamo un progetto per tutto quello che facciamo“. Così ha esordito Khaldoon Al Mubarak. “Sosteniamo il Club – aggiunge il presidente – mettiamo a disposizione il management, l’Academy, le infrastrutture e di conseguenza la squadra cresce. Non c’è motivo per cui non ci si debba aspettare il Palermo molto presto, si spera, in Serie A. Il Palermo è una grande squadra, abbiamo molte aspirazioni per questo Club“.

Nel corso dell’intervista, Khaldoon Al Mubarak ha espresso anche il suo entusiasmo per l’espansione pianificata e l’ulteriore sviluppo dell’Etihad Stadium. Il Club inoltre ha annunciato i piani all’inizio di quest’anno per lo sviluppo di una destinazione per l’intrattenimento e il tempo libero all’Etihad, tra cui un ampliamento della tribuna nord che porterà la capacità del campo a oltre 60.000 persone. Il presidente ha parlato del prossimo tour estivo dei Citizens in Giappone e Corea, del successo delle squadre EDS e Under 18, della stagione positiva per la squadra femminile, della prevista statua di Colin Bell, Francis Lee e Mike Summerbee, oltre a concentrarsi sul più ampio gruppo CFG.

YouTube player

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.