Condividi

“Il ponte Frattina cade a pezzi”: la denuncia della Lega a Lercara Friddi | Fotogallery

martedì 18 Dicembre 2018
Lercara Friddi: ponte frattina

Scorri la fotogallery in alto

Cade a pezzi il ponte Frattina, nel territorio di Lercara Friddi. L’infrastruttura, lungo la strada provinciale 532 che collega la Palermo-Agrigento, precisamente a ridosso del Km 224 ss 121, è stata da poco “rimessa a nuovo” ma presenta una larga e lunga frattura del manto stradale.

gelarda
Igor Gelarda

A segnalare lo stato di pericolo sono Luca Seminerio, consigliere della Lega al Comune di Lercara, e Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega.

Questi territori – dicono – sono già martoriati da un’economia che non esiste più, ponti e strade che cadono a pezzi, eventi naturali che hanno stravolto agricoltura e viabilità e dulcis in fundo  la Cmc (la Società aggiudicatrice dell’appalto per l’ammodernamento del tratto Bolognetta-Bivio Mamganaro) ha presentato istanza di fallimento al tribunale di Ravenna“.

Visto lo stallo regionale – aggiunge Seminerio – insieme al responsabile regionale degli enti locali Igor Gelarda, abbiamo segnalato la questione al deputato e vice capogruppo della Lega alla Camera,  Alessandro Pagano, per un’interrogazione.  Mi auguro che si risolva tutto presto – conclude – perchè siamo “finiti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.