Scorri la fotogallery in alto
Cade a pezzi il ponte Frattina, nel territorio di Lercara Friddi. L’infrastruttura, lungo la strada provinciale 532 che collega la Palermo-Agrigento, precisamente a ridosso del Km 224 ss 121, è stata da poco “rimessa a nuovo” ma presenta una larga e lunga frattura del manto stradale.
A segnalare lo stato di pericolo sono Luca Seminerio, consigliere della Lega al Comune di Lercara, e Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega.
“Questi territori – dicono – sono già martoriati da un’economia che non esiste più, ponti e strade che cadono a pezzi, eventi naturali che hanno stravolto agricoltura e viabilità e dulcis in fundo la Cmc (la Società aggiudicatrice dell’appalto per l’ammodernamento del tratto Bolognetta-Bivio Mamganaro) ha presentato istanza di fallimento al tribunale di Ravenna“.
“Visto lo stallo regionale – aggiunge Seminerio – insieme al responsabile regionale degli enti locali Igor Gelarda, abbiamo segnalato la questione al deputato e vice capogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Pagano, per un’interrogazione. Mi auguro che si risolva tutto presto – conclude – perchè siamo “finiti”.