Condividi
La nota

Il Ponte sullo Stretto e le risorse tolte alle Province, la smentita del Mit: “Nessun trasferimento di fondi”

venerdì 23 Maggio 2025
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Contrariamente a quanto sostenuto da alcuni media, anche oggi e perfino su una prima pagina, si ribadisce che la rimodulazione dei fondi per le Province non ha riguardato in alcun modo il Ponte sullo Stretto“. Così fonti del Mit.

In altre parole – si afferma – non c’è stato trasferimento di fondi dagli enti locali all’opera che collegherà Calabria e Sicilia“. Il quotidiano La Stampa scrive che sono stati “tagliati i fondi per la manutenzione delle strade. I soldi già stanziati – si legge – vengono trasferiti al Ponte sullo Stretto di Messina. I tagli vengono applicati fino al 2036 e ammontano complessivamente a 1,7 miliardi”. Per il biennio 2025-2026, scrive ancora il giornale, “il taglio è del 70%: su 500 milioni ne sono stati sforbiciati 385“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.