Condividi

Musumeci a Valderice visita il porto di Bonagia: “Qui si potrà vivere di solo turismo”

martedì 2 Agosto 2022

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci è stato, nel pomeriggio, in visita istituzionale nel Comune di Valderice, in provincia di Trapani. Ad accogliere il governatore al municipio di piazza Sandro Pertini, il sindaco Francesco Stabile e il presidente del Consiglio comunale Alessandro Pagoto. Presente, tra gli altri, l’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano.

Musumeci si è poi soffermato con la giunta comunale e i capigruppo consiliari e successivamente, insieme al primo cittadino, si è recato nella frazione marinara di Bonagia, dove sarà realizzato il nuovo porto, finanziato di recente dalla Regione con 31 milioni di euro.

«Questa è una struttura che attende da tempo di essere valorizzata – dichiara il presidente Musumeci – ed è rientrata nei programmi di recupero del governo regionale, che per la portualità minore ha investito oltre 150 milioni. La Sicilia è tra le prime sette località al mondo per preferenza turistica; il tema serio è adeguare le strutture e i servizi a questa rinnovata e accresciuta attenzione verso la nostra Isola. La competizione non si fa solo col mare e col sole, ma con la qualità dei servizi e delle infrastrutture. Servono collegamenti celeri e il coinvolgimento pieno dei privati. La sfida si può vincere e la svolta è già cominciata»

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.