Condividi

Il proclama di Sgarbi: “Mi candido alla Presidenza della Regione”

giovedì 6 Aprile 2017
Sgarbi

“Mi candiderò da solo alla presidenza della Regione Siciliana. Sono sicuro che creerò qualche turbamento”.

Parola di Vittorio Sgarbi. Non si sa se parli da politico, da critico d’arte o da show man. L’unico dato certo è che il popolare personaggio televisivo, annunciando questo suo proposito, ritiene probabilmente di turbare il sonno di qualcuno.

“Serve qualcuno che dia del filo da torcere ai grillini”, afferma, anche se pare difficile che l’elettorato pentastellato (che in Sicilia è dato attorno al 37 per cento) possa farsi sedurre dalle sue sirene.

Sgarbi ha motivato questa sua scelta con un parallelismo: “Quando Crocetta si candidò senza primarie da solo contro tutti è riuscito poi a far confluire tutti su di lui, perché non dovrei riuscirci io?. L’ho deciso stanotte di candidarmi e ho già molte idee per la Regione”. Fra queste, quella di abolire le stesse Regioni dal panorama amministrativo italiano, come è stato fatto con le Province. Riforma, quest’ultima, che – è bene ricordarlo – ha creato un vero e proprio disastro amministrativo.

Comunque sia, il proclama di Vittorio Sgarbi arriva nel corso della sua “ospitata” alla trasmissione Casa Minutella, sull’emittente televisiva palermitana TRM. Trasmissione, condotta tra il serio e il faceto da Massimo Minutella. Un salotto che fa sorridere e serve a molti telespettatori per rilassarsi.

Ecco, Sgarbi non poteva trovare contesto più adeguato per avanzare la propria candidatura alla presidenza della Regione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.