Condividi

Il rettore dell’Università di Messina, Cuzzocrea, eletto vicepresidente Crui

giovedì 17 Dicembre 2020

Il Rettore dell’Università di Messina, prof. Salvatore Cuzzocrea, è stato eletto vicepresidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Prestigioso riconoscimento per il prof. Cuzzocrea e per l’Ateneo di Messina che potrà così contare su una autorevole rappresentanza in seno al massimo organo di governance istituzionale delle Università italiane.

L’importante incarico, che riveste una valenza strategica, si aggiunge a quello dello scorso marzo, che aveva visto il Rettore Cuzzocrea entrare a fare parte della giunta CRUI, e segna un indiscusso riconoscimento al forte impegno e agli sforzi compiuti dall’Università di Messina, anche durante l’emergenza sanitaria.

“Sono molto soddisfatto. Questo non è un riconoscimento al Rettore Cuzzocrea- ha sottolineato il neo Vicepresidente – ma premia il lavoro e l’impegno profusi dall’Università di Messina, i significativi risultati conseguiti in questi ultimi anni, e il supporto che il nostro Ateneo, insieme alle altre Università siciliane, ha dato allo sviluppo del sistema universitario italiano”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.