Condividi

Il ritorno di Razza alla Sanità, l’ok dal Cantiere Popolare

martedì 18 Maggio 2021
Ruggero Razza alla presentazione CEFPAS

Ruggero Razza, dati e risultati alla mano, ha amministrato in modo efficace il comparto della sanità in Sicilia, con un’attività di riorganizzazione delle strutture e dei presìdi, riuscendo a conciliare il contenimento dei costi con la tutela della salute dei cittadini”, ha affermato Marco Forzese, coordinatore di Cantiere popolare a Catania.

Aggiungendo “Lo stesso può dirsi per la gestione dell’emergenza Covid nei confronti della quale Razza, con il sostegno di tutto il governo regionale, ha fornito risposte più che adeguate in tutte le diverse fasi che hanno contraddistinto la diffusione dei contagi, programmando in modo lungimirante la risposta dei reparti e provvedendo ad una razionalizzazione delle risorse umane e finanziarie disponibili”.

Proprio per questo Cantiere Popolare – ha concluso Forzese – ritiene che debba tornare al più presto al suo posto di assessore alla Salute, in una fase molto delicata come quella che stiamo attraversando, sicuri che possa condurci in modo ottimale ad altri importanti traguardi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.