Condividi

Il sondaggio: Ponte sullo Stretto o Ferry Boat? [RISULTATI]

venerdì 1 Settembre 2017

Secondo appuntamento con “I sondaggi de ilSicilia.it“, la nostra nuova rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su questioni importanti o anche leggere. Ad agosto vi abbiamo interpellato con il sondaggio su chi vorreste come presidente della Regione e avete votato in tantissimi.

I risultati dei nostri sondaggi non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso. Non si può votare più di una volta dallo stesso pc o telefono. Il sistema, infatti, in automatico non carica i doppi voti, ma li annulla.

Il sondaggio è “Ponte sullo Stretto o Ferry Boat?”. Si può votare dal 1° settembre alle 9 fino alle 23,59 del 7 settembre.

I sostenitori del ferry boat puntano sul fattore romantico, su quello storico, sulla tutela dell’ambiente, mentre i fautori del ponte mirano sulla velocità degli spostamenti, sullo sviluppo economico, sui nuovi posti di lavoro ecc.

A voi lettori la scelta. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.