Secondo appuntamento con “I sondaggi de ilSicilia.it“, la nostra nuova rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su questioni importanti o anche leggere. Ad agosto vi abbiamo interpellato con il sondaggio su chi vorreste come presidente della Regione e avete votato in tantissimi.
I risultati dei nostri sondaggi non forniscono dati oggettivi perché non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche e anche il campione non è rappresentativo poiché i votanti non sono stati sorteggiati ma autoselezionati, ma quel che è importante è che l’esito rappresenta l’opinione di voi lettori e dunque, per noi è prezioso. Non si può votare più di una volta dallo stesso pc o telefono. Il sistema, infatti, in automatico non carica i doppi voti, ma li annulla.
Il sondaggio è “Ponte sullo Stretto o Ferry Boat?”. Si può votare dal 1° settembre alle 9 fino alle 23,59 del 7 settembre.
I sostenitori del ferry boat puntano sul fattore romantico, su quello storico, sulla tutela dell’ambiente, mentre i fautori del ponte mirano sulla velocità degli spostamenti, sullo sviluppo economico, sui nuovi posti di lavoro ecc.
A voi lettori la scelta.