Intervista di Loredana Passarello e Matteo Sciré –
“Si alle larghe intese, ben venga la proposta di Dario Franceschini e di quella parte del Pd che vuole integrare tutte le forze moderate. Senza la Lega, la sinistra estrema e il M5s, tutto quello che c’ è al centro non ha motivo di stare diviso se non in funzione di tattiche elettorali che alla gente interessano poco”.
Così il sottosegretario alle Infrastrutture Simona Vicari ed esponente di Alternativa popolare, in un’intervista video nella redazione de IlSicilia.it parla di alleanze per le prossime politiche e propone lo stesso modello per le regionali.
“La candidatura di Crocetta, un esperienza da non ripetere. Una mia candidatura alla presidenza della Regione? Se me lo chiedessero la offrirei con grande convinzione, ma non a servizio di qualcuno, solo dei cittadini”.
Tra gli argomenti toccati dall’esponente del governo, la legge elettorale: “il testo di Alternativa popolare propone lo sbarramento del 3% e i capilista bloccati – dice– con un no fermo alla proposta di Berlusconi che blocca le preferenze”. E ancora il Patto per la Sicilia e le risorse disponibili per i tratti viari interni dell’ isola e i viadotti che hanno ceduto ai crolli. “Ci sono disponibili risorse per diversi milioni che bisogna però sapere utilizzare e sottrarre alle mani della criminalità”.