Condividi

Il tenore palermitano Pietro Ballo aderisce alla Lega

giovedì 13 Maggio 2021

Sono lieto di annunciare che il celebre tenore Pietro Ballo, palermitano doc, classe 1952, è stato nominato responsabile regionale del dipartimento Lega Arte e spettacolo“. A dichiararlo Igor Gelarda responsabile regionale dei dipartimenti Lega Sicilia. Ballo ha un curriculum di tutti rispetto, ed ha calcato le scene dei più importanti teatri del mondo, dal Massimo di Palermo alla Fenice di Venezia, al Metropolitan di New York. Con delle puntate anche a Tokyo, Budapest, Berlino, Pechino e Madrid solo per citarne alcune. Esibendosi anche con Luciano Pavarotti.

Ballo è stato anche l’autore dell’Inno del Palermo Calcio, “l’Aquila è tornata a volare, nel 2003 . Così la Lega siciliana si arricchisce di figure di alto livello culturale, che sapranno farsi portavoce di un mondo, come quello dello spettacolo e dell’arte, fin troppo spesso dimenticate o non sufficientemente valorizzate, e particolarmente in sofferenza a causa del Covid”, continua Gelarda .

Ringrazio Matteo Salvini e il segretario regionale della Lega Nino Minardo per il prestigioso incarico che mi ha conferito. La politica di Matteo Salvini è l’unica, attualmente in Italia, che rispecchia il mio modo di vedere le cose. Mi metto a disposizione della Sicilia  e della mia amatissima Palermo. E ho già in mente numerosi progetti per valorizzare la cultura e gli artisti locali. In Sicilia ma anche nel mondo- dichiara Pietro Ballo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.