Condividi

Immigrazione, Musumeci: “Cara di Mineo deve restare chiuso”

venerdì 21 Agosto 2020
musumeci

“Torna lo spettro del business dell’accoglienza. Lo avevo denunciato. Il business della quarantena è anche peggio, perché alle questioni umanitarie si aggiungono quelle sanitarie. Il Cara di Mineo  stata una esperienza drammatica per il Calatino e per la Sicilia. La sua chiusura deve essere irreversibile”.

Così, su Facebook, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, dopo la notizia diffusa ieri degli ex lavoratori che hanno chiesto al ministro dell’Interno di riaprire la struttura.

Vedo cornacchie volare che si sfregano le maniprosegue -. Lo sviluppo che chiediamo per la nostra terra meravigliosa è ben altro. Mi unisco alle proteste del sindaco Mistretta e dei sindaci del territorio. Non ci stiamo a tornare alle cronache degli scorsi anni. In nessun senso”.

 

LEGGI ANCHE:

Ex lavoratori del Cara di Mineo al ministro dell’Interno: “Riattivare la struttura”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.