Condividi
La proposta

Immobile di via Cordova a Palermo, Dagnino e Messina: “Dalla giunta regionale via libera all’acquisto da parte del Fondo pensioni”

mercoledì 11 Dicembre 2024
Dagnino e Messina
Via libera dalla giunta Schifani alla proposta del Fondo pensioni di procedere all’acquisto dell’immobile tra via Cordova e via Libertà, a Palermo. La proposta, condivisa dagli uffici dell’assessorato dell’Economia con l’assessorato della Funzione pubblica, mira a fare ottenere al Fondo pensioni il complesso immobiliare allo scopo di destinarlo a uffici regionali. 
“Con l’apprezzamento all’operazioneafferma all’Economia, Alessandro Dagninola Regione punta ad assicurare agli uffici di sua competenza una sede prestigiosa e al Fondo una redditività stabile e maggiore rispetto a quella che il mercato può assicurare con altri investimenti. L’idea di realizzare l’operazione attraverso il Fondo pensioni è maturata durante l’ultima variazione di bilancio. Oltre a garantire al Fondo le entrate dei canoni, la Regione assicura a sé stessa locali per uffici nell’ambito di una più ampia operazione di efficientamento degli spazi”.
“Siamo soddisfatti e consapevolisottolinea l’assessore alla Funzione pubblica e alle autonomie locali, Andrea Messinadi avviare una nuova strategia di interventi che punta a razionalizzare gli investimenti da parte del Fondo pensioni Sicilia e a creare, al contempo, economie di spesa grazie alla strategica utilizzazione degli immobili per le finalità di istituzionali”.
Con l’apprezzamento, la giunta ha dato mandato agli uffici di realizzare l’istruttoria necessaria a verificare la congruità dell’operazione. Il regolamento del Fondo pensioni che autorizza gli investimenti immobiliari richiede, infatti, la verifica della redditività e della liquidità dell’operazione.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.