Condividi

Imponevano i buttafuori ai locali della movida, blitz antimafia a Messina

martedì 5 Novembre 2019
Operazione Flower Messina mafia

Blitz antimafia della polizia di stato a Messina.

Nella notte sono stati arrestati esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti “a una pericolosissima cellula delinquenziale“, accusata di estorsione e lesioni aggravate anche dal metodo mafioso, rapina aggravata e sequestro di persona. L’operazione e’ stata ribattezzata “Flower“.

Arresti Messina, operazione Flower

In particolare, sono stati individuati gli assetti di una frangia criminale cittadina che, nell’ambito della gestione dei servizi di sicurezza presso diversi locali della movida messinese, era riuscita, spiegano gli investigatori, “a imporre ai responsabili della sicurezza e ai titolari di pubblici esercizi la corresponsione di somme di denaro per l’assunzione di personale addetto alla vigilanza tentando, addirittura, in alcuni casi, di estromettere la concorrenza e gestire cosi’, in totale autonomia, il redditizio settore dei presidi di sicurezza presso lidi, discoteche, locali notturni e altro“.

Ad alcuni componenti del gruppo criminale sono state attribuite inoltre due rapine commesse con armi e a volto travisato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.