Condividi

Messina, sgominato clan in rione Giostra: 12 misure cautelari

mercoledì 20 Luglio 2022

È stata eseguita a Messina dalla Guardia di Finanza un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 12 persone, per associazione a delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione, al riciclaggio ed all’estorsione.

Gli arrestati sono accusati di far parte di un gruppo criminale che operava nel rione “Giostra” del capoluogo. L’organizzazione era dedita a furti, riciclaggio e ricettazione di autovetture e ciclomotori, ovvero di pezzi meccanici e di carrozzeria oltre ad alcuni episodi di estorsione nei confronti delle vittime costrette a pagare somme di denaro per tornare in possesso dei mezzi rubati con il metodo del cosiddetto “cavallo di ritorno“.

Le indagini hanno inoltre documentato consolidati rapporti con ambienti criminali catanesi. Nel corso delle indagini, infine, uno degli indagati, oggi ristretto in carcere, è stato protagonista di un movimentato inseguimento nel centro cittadino provocando un incidente che ha coinvolto un mezzo delle Forze dell’Ordine, prima di lanciarsi nel vuoto di una scarpata stradale della periferia di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Cracolici: “La mafia ha scelto forme diverse per infiltrarsi nei territori”

Nel nome di Falcone, di Borsellino e dei simboli dell’Antimafia che hanno saputo essere esempio e testimonianza, Cracolici riassume l’attività svolta dal suo insediamento alla guida della commissione sino a oggi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.