Condividi
L'operazione

In aeroporto di Palermo con 64 kg di sigarette di contrabbando, due arresti

lunedì 11 Agosto 2025

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo ed i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che operano presso lo scalo aeroportuale Falcone-Borsellino hanno arrestato due cittadini stranieri, provenienti da una località estera, per avere introdotto in Italia 64 chili di tabacchi lavorati esteri destinati alla rivendita su circuiti di distribuzione illegali. Gli indagati devono rispondere di traffico di tabacchi lavorati esteri.

Le fiamme gialle della Compagnia di Palermo-Punta Raisi e i funzionari Adm della Sezione Operativa Territoriale hanno individuato i due passeggeri nell’ambito degli ordinari controlli in area arrivi dello scalo aeroportuale. I due avrebbero fornito dchiarazioni contraddittorie circa il motivo del viaggio e la destinazione finale. Tenuto conto anche dell’atteggiamento anomalo e dei segni di evidente nervosismo, gli investigatori hanno approfondito il controllo con l’ispezione dei bagagli dei passeggeri all’interno dei quali sono state trovate 320 stecche di sigarette di un noto marchio internazionale prive dei sigilli dei Monopoli di Stato. I due sono stati arrestati e accompagnati presso il carcere “Pagliarelli” di Palermo.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.