Condividi
Per un totale di 147 chili

Vittoria (RG), trovata coltivazione di cannabis in casolare: due arresti

martedì 30 Maggio 2023

La Polizia di Stato ha arrestato due vittoriesi, di 65 e 55 anni, per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel sotterraneo di un casolare rurale, nel territorio di Vittoria, gli agenti hanno trovato un vero e proprio laboratorio della droga, con 438 piante di cannabis in vaso del peso complessivo lordo di 147 chili, attrezzato con impianto di ventilazione ed illuminazione costituito ad arte con sofisticate lampade alogene, potenti ventilatori e climatizzatori per accelerare il processo di maturazione ed essicazione della cannabis, oltre a numerosi prodotti fertilizzanti. Nell’abitazione di uno dei due indagati sono stati trovati altri 5 chili di marijuana.

Dal controllo esterno al casolare, è stato accertato un collegamento abusivo, per una potenza superiore ai 70 kw, necessaria ad alimentare la complessa struttura di coltivazione della droga, come constatato da personale dell’Enel giunto sul posto.
I due arrestati sono stati accompagnati presso la casa circondariale di Ragusa.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.