Condividi

In mare in avaria: peschereccio tunisino salvato da pescatori di Mazara

sabato 9 Gennaio 2021
peschereccio in avaria
Immagine di repertorio

Il peschereccio Nuovo Lorenzo di Mazara del Vallo (con a bordo 8 uomini: 4 mazaresi e 4 tunisini) ha tratto in salvo ieri pomeriggio un motopesca tunisino rimasto in avaria in mare a 20 miglia sud di Sciacca (32 miglia da Mazara).

I pescatori mazaresi hanno sfidato le condizioni meteo e il mare per rispondere alla richiesta di aiuto del motopesca tunisino.

Allertato dalla Direzione Marittima di Palermo, il peschereccio Nuovo Lorenzo – che era uscito per una battuta di pesca al largo di Lampedusa – ha risposto all’SOS, soccorrendo l’imbarcazione in avaria e trainandola fino al porto di Mazara del Vallo.

Un grande gesto coraggioso, che ha salvato la vita ai tunisini bloccati in balia del mare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it