Condividi

In migliaia anche in Sicilia ai gazebo della Lega per chiedere “elezioni subito”

domenica 22 Settembre 2019

Scorri le foto in alto

Sono state diverse migliaia sabato 21 settembre le persone che si sono recate ai gazebo allestiti dalla Lega in tutta la Sicilia per sostenere l’azione politica di Matteo Salvini e chiedere nuove elezioni nazionali. E oggi, domenica 22 settembre, si replica in tantissimi comuni della Sicilia.

In tutte e nove le province siciliane i militanti leghisti hanno predisposto tavoli nelle principali piazze e moduli per raccogliere le firme a sostegno di chi chiede “elezioni subito”.

Molti i siciliani che hanno anche chiesto di iscriversi alla Lega (nell’Isola alle europee di maggio il Carroccio ha raggiunto il 22 per cento), a testimonianza che il progetto politico di Salvini, anche in Sicilia – dove commissario regionale è il senatore Stefano Candiani – sta riscuotendo un considerevole consenso.

Gazebo sono allestiti a Palermo, Termini Imerese, Baucina, Bagheria, Belmonte Mezzagno, Monreale Chiusa Sclafani, Giuliana, Partinico, Bisacquino, Contessa Entellina, Isola delle Femmine. A Catania, Paternò, Acireale, San Giovanni La Punta, Gravina di Catania, Mascalucia, Caltagirone, Fiumefreddo, Motta Sant’Anastasia e Palagonia. A Siracusa, Rosolini, Augusta, Avola, Noto, Floridia, Francofonte, Carlentini e Pachino. A Messina, Furci Siculo, Spadafora, Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. A Trapani, Mazara del Vallo, Alcamo, Marsala e Castelvetrano. A Ragusa, Acate, Vittoria, Modica, Comiso, Ispica, Scicli. A Caltanissetta, Serradifalco, San Cataldo, Riesi, Niscemi, Gela e Mussomeli. Ad Agrigento, San Leone, Licata e Sciacca. E a Enna.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.