E’ stato sottoscritto l’accordo quadro con i criteri d’accesso alla cassa integrazione guadagni in deroga in Sicilia per Emergenza COVID-19 fra la Regione Siciliana e le organizzazioni sindacali confederali e le associazioni datoriali. “Con grande senso di responsabilità abbiamo sottoscritto l’accordo quadro che mette in copertura una platea di oltre 200 mila lavoratori soggetti a sospensione o riduzione dell’attività produttiva a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid19 di molteplici settore compreso agricoli e pescatori”.
A dichiararlo è il Segretario regionale dell’Ugl Sicilia, Giuseppe Messina.
“Adesso la parola passa al dipartimento lavoro con i 9 centri per l’impiego della Sicilia per i decreti di concessione ed alo Inps per il pagamento. Abbiamo già chiesto tempi celeri e rapidi perché i numeri sono importanti e l’emergenza impone a tutti di fare la propria parte senza speculazioni o pessime prassi. Il ringraziamento dell’ Ugl va all’assessore Antonio Scavone e al neo dirigente generale Gianni Vindigni”.
“A nome Ugl – conclude Giuseppe Messina – ringraziamo l’assessore regionale al Lavoro Antonio Scavone, il dirigente generale del dipartimento Lavoro Gianni Vindigni, Davide Messina dell’Anpal Servizi e il direttore dell’Inps regionale Maria Sandra Petrotta per il grande supporto tecnico”.